Modalità Privacy
-
Buongiorno ho cercato nei forum per vedere la presenza o meno di questa funzionalità ma sembra non ci sia. Uso il vostro programma in ambito scolastico da parecchi anni e l'ho trovato molto utile quando viene utilizzato nei laboratori dove gli utenti da controllare sono gli alunni. Cosa un pò diversa è se si cerca di avere un controllo completo di tutte le macchine presenti nell'istituto (per accenderle spegnerle aggiornarle e così via) in quanto si potrebbe violare la privacy di alcuni docenti. Per evitare ciò ho pensato che che sarebbe comodo implementare nei futuri aggiornamenti una funzione per il quale su determinati pc client vi sia la possibilità di limitare alcune funzionalità ad esempio si potrebbe pensare di lasciare il controllo accensione e spegnimento, inviare messaggi, trasferire file escludendo la possibilità di vedere lo schermo del PC e quindi mantendendo la privacy di chi lo usa. A tale scopo potrebbe essere necessario dare uno strumento a chi usa il pc di accedere ad una modalità di privacy lanciando un programma protetto ovviamente da password (che sarà rilasciata a chi di competenza) per limitare alcune funzionalità come nascondere lo schermo a chi ha il controllo visivo di tutti i PC. Fatemi sapere se gradite implementare la mia proposta grazie.